Il tuo viaggio gastronomico a Orvieto: L'Olio Umbro e i sapori della cucina tradizionale !

Esperienza in concorso

Esperienze

Nella nostra Oleoteca con Ristorante vi proponiamo una visione panoramica a 360 gradi sulla produzione di Olio Extra Vergine Di Oliva. Verrete accompagnati alla scoperta dei nostri quattro Oli, due Monocultivar e due Blend. Vi proponiamo un menù degustazione Gourmet, i nostri quattro Oli abbinati a quattro pietanze diverse; abbinamenti semplici ma studiati per far assaporare al meglio le peculiarità dei nostri Oli: 1. Tortino di Finocchio & Arancia con OLIO EXTRA VERGINE DI OLIVA MONOCULTIVAR NOCELLARA – Fresco e Fruttato- 2. Carpaccio di Manzo su Rucola & Scaglie di Grana Padano & Spuma di Pomodoro con OLIO EXTRA VERGINE DI OLIVA MONOCULTIVAR MORAIOLO – Secco e Amaro- 3. Mozzarellina di Bufala Fresca & Pomodorini con OLIO EXTRA VERGINE DI OLIVA DIAMANTE DOP – Spiccata Personalità e Condimento a Crudo per Eccellenza- 4. Vellutata di Piselli con Code di Gambero con OLIO EXTRA VERGINE DI OLIVA SELEZIONE PREGIATA – Delicato ed Equilibrato- L’Oleoteca propone anche un menù alla carta ricco di piatti semplici e genuini, tipici della tradizione umbra; potrete assaporare Bruschette, Ragù di Cinghiale, Pasta Fresca e tante altre tipicità del territorio come, Verdure Sott’olio, Paté di Olive, Salse Tartufate e Legumi, il tutto condito ed esaltato dal Re degli Ingredienti: L’Olio Extra Vergine di Oliva. Quindi… Cosa aspettate ? Non vi è già venuta l’acquolina in bocca ? La nostra cuoca Angela sarà felice di farti assaporare i segreti e le bontà della sua cucina !

La Struttura

“Al Vecchio Frantoio Bartolomei” è un’azienda a conduzione familiare da 4 generazioni che, fin dal lontano 1890, si dedica alla produzione e commercializzazione di Olio Extra Vergine di Oliva. Di anno in anno, di generazione in generazione sono state apportate modifiche e migliorie che l’hanno resa una delle attività più importanti e rilevanti del territorio. Ad oggi, l’azienda è gestita da tre fratelli, Carla, Pierluigi e Rita che, con amore, passione e dedizione, portano avanti l’azienda di famiglia. Da cornice all’attività principale, il Frantoio propone diverse attività correlate alla produzione di Olio Extra Vergine di Oliva, come degustazioni e visite guidate in azienda, un Museo dedicato alla produzione di Olio Extra Vergine e un’Oleoteca.

Struttura

Al Vecchio Frantoio F.lli Bartolomei

Categoria della Struttura

Esperienze

Regione

Città

Indirizzo

Corso Cavour 49, Orvieto TR

Email

orvieto@oleificiobartolomei.it

Sito web

Numero di telefono

0763-344540

Prezzi

Contatta la struttura per maggiori Informazioni

Info e Prenotazioni

Potete prenotarvi chiamando direttamente al seguente numero 0763.344540 oppure mandare un email a orvieto@oleificiobartolomei.it

Geolocalizzazione

Contatta la struttura per maggiori Informazioni

Come Raggiugerci

Sia per chi viene da Nord che per chi viene da Sud, vi consigliamo l'uscita Orvieto sull'A1; da lì seguite le indicazioni per Orvieto-Centro Storico. La nostra Oleoteca si trova sulla seconda via principale della città, Corso Cavour, a 5 minuti dal Duomo.

Importante

La valutazione personale non corrisponde al voto per il Concorso Nazionale Città dell’Olio. Per votare l’iniziativa ai fini del concorso è necessario registrarsi (vedi Regolamento) e cliccare sull’apposito pulsante in alto a destra.