La musica degli ulivi di Bonaria

Esperienza in concorso

Esperienza

Sono particolarmente gradite dai turisti le camminate con pic nic e la raccolta esperienziale. Tra gli eventi di notevole successo ci sono anche i concerti tra gli ulivi al tramonto con l’ artista cantautrice Pilar con cena finale a base di prodotti enogastronomici tipici in collaborazione col ristorante Movida Alghero

La Struttura

L’Azienda Agricola Monica Sella di recente creazione, nata dalla felice intuizione della titolare Monica che dopo esperienze manageriali di professione in giro per l’italia e culinarie ha per passione, ha deciso di ritornare nella sua città natale riprendendo una delle attività di famiglia come franto ani presso la Tenuta Bonaria La sua storia di famiglia nasce però nel mondo vitivinicolo nel 1899 il prozio Erminio Sella con il socio Edgardo Mosca fondano l’omonima cantina Sella&Mosca. Rimessa in produzione negli anni 70, fu impiantata a fine 1600 dai gesuiti con varietà monocultivar bosana. La zona vocata ulivicola Bonaria, da sempre riconosciuta dagli Algheresi per la qualità dell’olio è ben esposta al sole e alla brezza proveniente dal mare. Le attività proposte sono finalizzate alla promozione e valorizzazione della cultura olivicola con particolare riferimento alla DOP Sardegna. tutte le attività proposte sono mirate alla conoscenza dell’ antico uliveto come impianto ed alle caratteristiche organolettiche dell’ olio. le degustazioni avvengono sempre con base dell’ olio extravergine di oliva bosana e di altre lavorazioni delle olive.

Struttura

Tenuta olivicola Vittorio Sella

Tipo di Struttura

Attività

Regione

Città

Indirizzo

strada vicinale per valverde 63

Sito web

Numero di telefono

3473502053

Lingua

Contatta la struttura per maggiori Informazioni

Prezzi

Contatta la struttura per maggiori Informazioni

Info e Prenotazioni

web. mail e telefono

Importante

La valutazione personale non corrisponde al voto per il Concorso Nazionale Città dell’Olio. Per votare l’iniziativa ai fini del concorso è necessario registrarsi (vedi Regolamento) e cliccare sull’apposito pulsante in alto a destra.