Sardegna

filtra per

Una chiacchierata con gli Olivi

Per tutti un'occasione per imparare e dare il giusto valore ai cibi tradizionali e tipici realizzati con amore e rispetto per la natura e per conoscere e gustare il vero sapore dei prodotti Sardi. Nei nostri laboratori ritroverete un luogo legato al cibo che accoglie, coinvolge e racconta una storia, dove l'innovazione e la tradizione si sposano perfettamente con la stagionalità.Vogliamo valorizzare gli alimenti di alta qualità nutrizionale e risvegliare il gusto “addormentato” da cibi industria

TASTE&BUY

Il Ristorante Movida proporra’ a tavola la formula Taste&Buy con possibilità di acquisto della bottiglia aperta al tavolo da 100 ml. o da 500 ml. L'obiettivo è di servire un olio sempre fragrante, aprendo la confezione per il cliente si eviteranno problemi di ossidazione e di alterazione dovuta nella stagione calda al riscaldamento dell'olio nelle bottiglie predisposte per il servizio ai tavoli. Il cliente se lo vorrà potrà quindi, a fine pasto, trattenere la bottiglia acquistandola.

La valle degli ulivi monumentali

Un week end alla scoperta degli ulivi monumentali del sud ovest della Sardegna, degustando uno degli oli Evo più premiati al mondo.

Sa Mola Glamping Experience

Visite guidate , corso propedeutico di assaggio dell'olio extravergine di oliva, degustazione tra gli ulivi dei prodotti aziendali abbinati ai prodotti del territorio, esperienza glamping tra gli ulivi in tenda o vintage roulotte, compreso di box apericena e colazione.

Museo dell’olio Dr. Giorgio Zampa

Oltre alla visita al Museo e alla degustazione di olio in azienda, solo su richiesta si possono effettuare visite guidate nella Biofattoria didattica.

Trekking gastronomico tra gli ulivi secolari di Dolianova

La nostra passeggiata è un percorso di 5 km adatto anche ai bambini, ai non sportivi o avventurosi, nelle campagne di Dolianova. Durante la camminata sono previste delle soste per ammirare gli ulivi secolari e degustare gli oli extravergini locali.

Sa mola de su notariu Museo della tradizione olearia della Sardegna

Il museo è stato aperto nel 2003 nei vecchi locali, attigui alla villa padronale, dove fin dal 1600 sono state macinate le olive. Oltre ai vecchi macchinari è presente una ricca collezione di documenti riguardanti la storia dell’olivicoltura e una collezione di lucerne ad olio.

Visita didattica presso l’azienda olivicola e frantoio TALLORU

L'azienda offre visite didattiche e camminate tra gli olivi con degustazione di oli prodotti in loco

Sa Mola Experience

Passeggiando tra gli ulivi centenari i visitatori vengono catapultati in un percorso esperenziale di degustazione dei diversi oli prodotti.

Dal Mare e dagli Orti di Alghero

Scopri i nostri aperulivi e goditi la cena che unisce la semplicità dei prodotti provenienti dal mare e dagli orti all'immancabile olio proveniente dalle campagne sarde