Una chiacchierata con gli Olivi

Esperienza in concorso

Esperienza

Per tutti un’occasione per imparare e dare il giusto valore ai cibi tradizionali e tipici realizzati con amore e rispetto per la natura e per conoscere e gustare il vero sapore dei prodotti Sardi. Nei nostri laboratori A CIELO aperto ritroverete un luogo legato al cibo che accoglie, coinvolge e racconta una storia, dove l’innovazione e la tradizione si sposano perfettamente con la stagionalità. Vogliamo valorizzare i cibi e L’ OLIO EVO di alta qualità nutrizionale e risvegliare il gusto “addormentato” da cibi E OLI industriali I nostri laboratori nascono con l’intento di dare risalto alle materie prime e ai prodotti della nostra azienda e del nostro territorio, prediligendone la stagionalità e l’eccellenza, e hanno come obiettivo quello di diffondere un diverso e nuovo approccio culturale verso il cibo, L’ OLIO EVO e, attraverso questo, verso il territorio e l’ambiente al fine di ottenere comportamenti alimentari equilibrati. I laboratori verranno riadattati davanti a qualsiasi esigenza, allergia o intolleranza. Sono disponibili alternative per VEGETARIANI, VEGANI, SENZA GLUTINE

La Struttura

La nostra azienda agricola e zootecnica è nata nel 1857, siamo un impresa storica riconosciuta da UnionCamere. Oggi, dopo 160 anni proseguiamo con passione il nostro lavoro impegnandoci a valorizzare qualità, identità e tipicità delle produzioni in modo innovativo, dinamico ed efficiente; siamo allevatori di capi bovini di razza charolaise regolarmente iscritte al libro genealogico, agriturismo dal 1997, fattoria didattica dal 2006 e azienda biologica da 2010, certificata dall’ organismo di controllo CCPB di Bologna col numero operatore AL 11, Siamo la quinta generazione di agricoltori della famiglia Orrù; siamo quattro fratelli: Nanni e Sara, sua moglie, Antonella, Francesco, Anna ed insieme e nostra nipote Eleonora, siamo impegnati in ambiti differenti nella azienda ma tutti con la stessa passione e determinazione per la valorizzazione delle nostre produzioni e ispirandoci sempre agli insegnamenti di nostro padre Giglio scomparso nel 2003 a nostra madre Marisa scomparsa nel 2021.IL nostro obiettivo è quello di produrre cibi buoni e che nutrono in modo corretto, frutto di un’agricoltura consapevole che rispetta i tempi, la terra e la sua fertilità. La nostra è un’agricoltura fatta di gesti sapienti e di stagionalità, di gioia per un raccolto rigoglioso, ma anche di fatica, di attese e di tempi lenti. Un’agricoltura di tradizioni immutate e di innovazione, in equilibrio tra nuove tecnologie.

Struttura

Il Giglio Agriturismo

Tipo di Struttura

Attività

Regione

Città

Indirizzo

S.P. 9 Massama 09170 Oristano

Sito web

Numero di telefono

3473483744

Lingua

Contatta la struttura per maggiori Informazioni

Prezzi

I prezzi variano in base alla proposta scelta

Info e Prenotazioni

Telefonare AL 347/3483744 o tramite il sito www.agriturismoilgiglio.com

Importante

La valutazione personale non corrisponde al voto per il Concorso Nazionale Città dell’Olio. Per votare l’iniziativa ai fini del concorso è necessario registrarsi (vedi Regolamento) e cliccare sull’apposito pulsante in alto a destra.