Sa Mola Glamping Experience

Esperienza in concorso

Esperienza

Riceviamo gli ospiti all’interno della nostra azienda con annesso museo etnografico raccontando la nostra storia olivicola fatta di quattro generazioni, descrivendo i sistemi di estrazione susseguitesi nelle varie epoche fino ad arrivare all’attuale impianto moderno, spiegando tutta la filiera olivicola dalla raccolta al confezionamento dell’olio.Passeggiando tra gli ulivi centenari i visitatori vengono catapultati in un percorso esperenziale di degustazione dei diversi oli prodotti. Oltre ad un corso propedeutico di degustazione di olio extravergine , vengono proposti in abbinamento con altre eccellenze del territorio i propri oli aromatizzati. L’esperienza, la conoscenza e l’ospitalità familiare rendono le degustazioni tra gli ulivi momenti indimenticabili, il tutto allestito in uno stile vintage è un tuffo nel passato. Utilizzando rigorosamente stoviglie in vetro e ceramica, sia per la cura del dettaglio estetico ,sia perchè ci sta particolarmente a cuore la salute del nostro pianeta. Si può inoltre fare una piacevolissima esperienza glamping, dormendo tra gli ulivi , in tenda o in una vintage roulotte, per chi Ama la natura ma non vuol rinunciare al glamour: è un’esperienza unica, all’insegna della semplicità, immersi nella natura. Tutti i nostri alloggi prendono il nome da varietà di olive. In una location esclusiva, nel cuore della Sardegna.. DA MARZO A OTTOBRE. Immagina di fare un salto negli anni ’70, respirare un’atmosfera unica e godere dell’essenziale. Dormire in una roulotte vintage tra gli ulivi. Le roulotte sono interamente ristrutturate, illuminate con luci solari, letti comodi, biancheria inclusa, . Il soggiorno può avere la durata massima di una notte e può includere “box apericena” e colazione.

La Struttura

L’azienda, denominata SA MOLA srls si trova a Escolca (SU), 416 metri sul livello del mare, nelle colline meridionali del Sarcidano, vicino ai siti nuragici della giara di Serri, di Orroli, di Barumini, di Isili nel cuore della Sardegna, I nostri oliveti sono in collina, con ottima esposizione. Sono situati in agro di Escolca SA MOLA srls ha rilevato nel 2018 l’azienda di famiglia, che si occupa di olivicoltura dal 1913 ( ormai da quattro generazioni) . Di recente è stato installato un nuovo impianto di frangitura, moderno, a ciclo continuo . Produciamo circa 5.000 litri di olio extravergine denominato “SA MOLA”, confezionato in diversi formati. Di recente si è voluto diversificare l’offerta, producendo anche olii aromatizzati con erbe e piante del nostro territorio tra i quali olio aromatizzato al mirto, al lentischio, allo zafferano, ecc. riscuotendo diversi attestati di apprezzamento da parte degli esperti del settore, ottenendo vari riconoscimenti nei concorsi internazionali, tra i quali l’ultimo: 1° classificato al concorso oleario internazionale AIPO D’ARGENTO 2020.

Struttura

SA MOLA srls

Tipo di Struttura

Attività

Regione

Città

Indirizzo

Località Figarba 09052 Escolca (su)

Sito web

Numero di telefono

3407998409"

Lingua

Contatta la struttura per maggiori Informazioni

Prezzi

Contatta la struttura per maggiori Informazioni

Info e Prenotazioni

Prenotazioni dal sito www.oliosamola.com

Importante

La valutazione personale non corrisponde al voto per il Concorso Nazionale Città dell’Olio. Per votare l’iniziativa ai fini del concorso è necessario registrarsi (vedi Regolamento) e cliccare sull’apposito pulsante in alto a destra.