La tua Esperienza Gastronomica in Umbria !

Esperienza in concorso

Esperienze

L’Oleoteca con Cucina Bartolomei, non propone solo assaggi e degustazione di Oli Extra Vergini di produzione propria ma è quel luogo volto a farti apprezzare l’Olio in cucina e sulla tavola. Grazie alla ricerca di piatti semplici e genuini, è il luogo che ti vuole far riscoprire il gusto per la cucina tradizionale e l’amore per l’ingrediente principale: L’Olio Extra Vergine di Oliva. Attraverso i nostri sfiziosi e semplici antipasti, i nostri primi piatti caldi, la zuppa contadina e la nostra selezione di legumi tipici locali potrai riassaporare il gusto della cucina genuina e tradizionale. E’ proprio la scelta di ingredienti semplici ma buoni la ricetta principale della nostra cucina e quello che Angela, la nostra cuoca di fiducia, vuole farti degustare. Lo scopo del nostro ristorante è quello di informare i nostri clienti sul come utilizzare questo ingrediente, come abbinarlo per far esaltare al massimo il sapore del piatto in sé. Pranzare presso il nostro Ristorante è un viaggio alla scoperta dell’Olio EVO e dei suoi molteplici utilizzi, è un esempio del così detto “Mangiar Bene”.

La Struttura

“Al Vecchio Frantoio Bartolomei” è un’azienda a conduzione familiare da 4 generazioni che fin dal lontano 1890 si dedica alla produzione e commercializzazione di Olio Extra Vergine di Oliva. Di anno in anno, di generazione in generazione sono state apportate modifiche e migliorie che l’hanno resa una delle attività più importanti e rilevanti del territorio. Ad oggi, l’azienda è gestita da tre fratelli, Carla, Pierluigi e Rita che, con amore, passione e dedizione, portano avanti l’azienda di famiglia. Da cornice all’attività principale, il Frantoio propone diverse attività correlate alla produzione di Olio Extra Vergine di Oliva, come degustazioni e visite guidate in azienda, un Museo dedicato alla produzione di Olio Extra Vergine e un’Oleoteca.

Struttura

Al Vecchio Frantoio F.lli Bartolomei

Categoria della Struttura

Esperienze

Regione

Città

Indirizzo

Corso Cavour 49

Email

orvieto@oleificiobartolomei.it

Sito web

Numero di telefono

0763.344540

Prezzi

Contatta la struttura per maggiori Informazioni

Info e Prenotazioni

Potete prenotare chiamando il numero 0763.344540, mandare un email a orvieto@oleificiobartolomei.it oppure prenotando sul portale di TheFork.

Geolocalizzazione

Contatta la struttura per maggiori Informazioni

Come Raggiugerci

Contatta la struttura per maggiori Informazioni

Importante

La valutazione personale non corrisponde al voto per il Concorso Nazionale Città dell’Olio. Per votare l’iniziativa ai fini del concorso è necessario registrarsi (vedi Regolamento) e cliccare sull’apposito pulsante in alto a destra.