Un giorno in frantoio!

Esperienza in concorso

Esperienza

Se vuoi passare un’interna giornata immerso nella natura, allora sei nel posto giusto! L’azienda Carpino crede fortemente nel turismo esperienziale, perché è solo grazie ad esso che è possibile tramandare l’arte della tradizione vissuta in prima persona. Il territorio Ibleo è caratterizzato principalmente da un paesaggio collinare, aria pulita e vanta di una vasta esperienza culinaria. Ottimi motivi per fare una visita! Potrai passare una giornata insieme a noi nel nostro Frantoio. Un’esperienza a 360 gradi che vi porterà nel cuore delle campagne Iblee, alla scoperta dell’immenso patrimonio culturale di cui sono caratterizzati. Potrete visitare gli uliveti e faremo una visita guidata del frantoio, in cui vi spiegheremo passo dopo passo tutte le fasi che riguardano la produzione del nostro olio biologico. Dulcis in fundo, vi faremo degustare la nostra linea di oli.

La Struttura

L’Azienda Agricola Carpino nasce nel 1971 dalla acquisizione da parte del Sig. Salvatore del feudo Chiappa. Ad oggi l’azienda dispone di ben oltre 100 ettari di seminativi e di oltre 2500 alberi secolari di Ulivo. L’azienda ad indirizzo olivicolo, cerealicolo e zootecnico, si trova nel cuore degli Iblei, in una area collinare ad un’altitudine di 450/500 slm , con un suolo agricolo prettamente argilloso. Gli uliveti sono prevalentemente di varietà “Tonda Iblea”e le olive che si producono sono destinate alla produzione di olio extra vergine di oliva. Essi ricadono interamente nel territorio della DOP Monti Iblei, vicino al comune di Palazzolo Acreide (Città Patrimonio dell’Unesco).

Struttura

Carpino Enzo

Tipo di Struttura

Attività

Regione

Città

Indirizzo

c.da chiappa 96010 Palazzolo Acreide (SR)

Email

info@oliocarpino.com

Sito web

Numero di telefono

0931/881966 - 3687842740

Lingua

Contatta la struttura per maggiori Informazioni

Prezzi

Contatta la struttura per maggiori Informazioni

Info e Prenotazioni

a mezzo email

Importante

La valutazione personale non corrisponde al voto per il Concorso Nazionale Città dell’Olio. Per votare l’iniziativa ai fini del concorso è necessario registrarsi (vedi Regolamento) e cliccare sull’apposito pulsante in alto a destra.