Oleificio Mazzone

Esperienze

Vivere l’esperienza di una giornata in campagna dalla raccolta fino alla molitura in frantoio. Sveglia all’alba e colazione in campagna come la vecchia tradizione contadina vicino al fuoco. Raccolta a mano delle olive con le reti e le scale. Conferimento in frantoio e conseguente visione dell’intero processo produttivo fino all’uscita dell’olio delle olive raccolte. Degustazione guidata dell’olio ottenuto e valutazione organolettica.

La Struttura

Tommaso Mazzone tirò su il primo frantoio nei primi anni trenta, sfidando chi gli diceva che con la terra e le olive non si fa fortuna. Chi avesse davvero ragione, lo dirà il tempo. Certo è che da quell’avo ostinato è nata la storia di un olio che oggi è venduto anche in Florida nel nostro punto vendita di Sarasota.

“Molte cose sono rimaste esattamente come erano in origine. A cominciare dal giuramento di custodire il nostro paesaggio agricolo, la cultura contadina della nostra Ruvo. Continuiamo a raccogliere le olive con le mani e a spremerle a freddo nell’antica macina in pietra. A viaggiare in direzione di extraverginità italiana senza compromessi. E naturalmente ad essere quello che siamo sempre stati, produttori prima che commercianti. Il nostro è un piccolo frantoio artigiano che oltre a molire olive proprie, trasforma olive di fidati produttori locali. È ormai da quattro generazioni che la famiglia Mazzone custodisce e perpetua l’arte di produrre olio extravergine di oliva. Da sempre impegnati a prestare servizio di molitura ai piccoli produttori olivicoli, lavoriamo con passione all’insegna della trasparenza, correttezza e professionalità, perché l’evo di cortina non mente”

http://facebook.com/watch/?v=487957492099200

Struttura

Oleificio Mazzone

Categoria

Esperienze

Regione

Città

Indirizzo

VIA SENATORE GRAMEGNA 15, RUVO DI PUGLIA - 70037 - BA

Email

INFO@OLIOMAZZONE.COM

Sito web

Numero di telefono

347 6442638

Prezzi

Contatta la struttura per maggiori Informazioni

Info e Prenotazioni

Telefonicamente oppure tramite email a info@oliomazzone.com

Geolocalizzazione

Contatta la struttura per maggiori Informazioni

Come Raggiugerci

Dall'autostrada uscire a Molfetta direzione Terlizzi, arrivati a Terlizzi proseguire per Ruvo

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin

Importante

La valutazione personale non corrisponde al voto per il Concorso Nazionale Città dell’Olio. Per votare l’iniziativa ai fini del concorso è necessario registrarsi (vedi Regolamento) e cliccare sull’apposito pulsante in alto a destra.