"Smart Tour" - La cultura dell'olio

Esperienza in concorso

Esperienze

Il Salone dell’Olio è l’essenza dell’esplorazione extra-ordinaria, protagonista assoluto l’Olio Extra Vergine Pruneti, tra i più premiati al mondo, sintesi perfetta di passione, bellezza, ricerca e armonia del territorio del Chianti Classico. Parte da qui il viaggio sensoriale dove il gusto scandisce ogni singolo attimo e disvela sapori ricchi di proprietà nutritive capaci di garantire abbinamenti perfetti sia con cibi semplici della tradizione che con le più ricercate creazioni di chef internazionali. Scopri le fasi del processo produttivo, dal lavoro agricolo fino al frantoio e l’imbottigliamento, che garantisce l’eccellenza dei nove oli Pruneti: aspetti meccanici, tecnologici ed umani, essenza della distintività del 100% PRUNETI, una filiera completamente controllata da Gionni e Paolo Pruneti.

La Struttura

Gionni e Paolo Pruneti, produttori di olio extra vergine in Chianti Classico, ogni giorno rinnovano una tradizione toscana che va avanti da oltre 160 anni. Grazie al loro continuo lavoro di ricerca, le tre collezioni di oli extra vergine d’oliva Monocultivar, Fruttati e Colline di Firenze Pruneti – oggi distribuite in oltre 30 paesi – sono costantemente premiate dai più accreditati concorsi internazionali e pensate per garantire un abbinamento perfetto con qualsiasi cucina, da quella della tradizione a quelle etnica, nel rispetto di tutti i palati, anche quelli più esigenti e cosmopoliti. Sempre attenti all’evoluzione dei trend e alla complessità dei bisogni dei consumatori contemporanei nell’era del “new nomal”, Gionni e Paolo hanno costruito su questo ingrediente straordinario l’essenza pura del 100% Pruneti Life Style, un vero e proprio invito a vivere in modo sano e naturale, da esplorare nel Salone dell’Olio a San Polo in Chianti e alla Pruneti Extra Gallery a Greve in Chianti, immaginati per promuovere la Cultura dell’Olio e la sua eccellenza, non solo tra gli esperti, ma rivolto a tutti coloro che ad ogni età desiderino concedersi un Esplorazione Sensoriale.

Struttura

FRANTOIO PRUNETI

Categoria della Struttura

Esperienze

Regione

Città

Indirizzo

Via dell'Oliveto, 24

Email

frantoio@pruneti.it

Sito web

Numero di telefono

3534054209 - 0558555091

Prezzi

20,00 EURO A PERSONA

Info e Prenotazioni

E' possibile prenotare l'esplorazione desiderata tramite email scrivendo a frantoio@pruneti.it, tramite i nostri canali social Instagram e facebook @pruneti oppure sul nostro sito web www.pruneti.it acquistando l'esplorazione dalla sezione "Esplorazioni". Un componente del nostro team sarà a disposizione per concordare data e orario.

Geolocalizzazione

Contatta la struttura per maggiori Informazioni

Come Raggiugerci

Dal casello autostradale A1 Firenze Sud imboccare la strada Chiantigiana e alla fine del paese di Grassina svoltare a sinistra e seguire le indicazioni per San Polo in Chianti. Una volta raggiunto il paese di San Polo subito prima del restringimento svoltare a destra, alla rotatoria prendere la prima uscita e mantenere la destra fino a che non si vede l'insegna Pruneti.

Importante

La valutazione personale non corrisponde al voto per il Concorso Nazionale Città dell’Olio. Per votare l’iniziativa ai fini del concorso è necessario registrarsi (vedi Regolamento) e cliccare sull’apposito pulsante in alto a destra.