Un territorio di rara bellezza e un olio di grande bontà

Esperienza in concorso

Esperienza

Alle Amantine proponiamo una vera esperienza sensoriale, che parte dal nostro splendido uliveto alla scoperta delle diverse cultivar autoctone, per poi continuare nella nostra grande cucina adiacente al frantoio, dove potrai degustare i nostri EVOO e alcune eccellenze gastronomiche del territorio. Abbiamo voluto per i nostri ospiti un luogo conviviale, dove si puo’ assistere in diretta alla frangitura delle olive nel frantoio aziendale, esclusivamente dedicato alle olive amantine. In febbraio-marzo, al momento della potatura, il visitatore potrà assistere a questo momento importante della coltura olivicola, realizzato da mani esperte, mentre nella stagione estiva sarà possibile cenare tra gli ulivi in perfetto relax.

La Struttura

L’azienda olivicola Le Amantine si estende su poco meno di dieci ettari e conta duemila alberi delle varietà “frantoio”, “leccino” e “caninese”. I primi sono stati messi a dimora dal nonno di Marina nel 1936. E’ stato il padre Mario che amava tanto questa terra magra, ma cosi’ propizia alla coltivazione dell’ulivo, che dagli inizi degli anni ’90 decide di dedicare tutto il suo tempo libero alle piante dell’ulivo e al loro benessere. L’uliveto completamente irriguo, è situato a 330 m s.l.m tra il lago di Bolsena e il mar Tirreno.

Struttura

LE AMANTINE

Tipo di Struttura

Attività

Regione

Città

Indirizzo

Strada Piansanese Km 7 Loc. Le Mandrie 0107 Tuscania

Sito web

Numero di telefono

+39 347-6293866. +33 6 2193 10 86

Lingua

Contatta la struttura per maggiori Informazioni

Prezzi

Passeggiata tra gli ulivi + degustazione EVOO aziendali 60 euro

Info e Prenotazioni

Per prenotazioni, visitare il sito e scrivere a contact o scrivere direttamente a: [email protected] [email protected]

Importante

La valutazione personale non corrisponde al voto per il Concorso Nazionale Città dell’Olio. Per votare l’iniziativa ai fini del concorso è necessario registrarsi (vedi Regolamento) e cliccare sull’apposito pulsante in alto a destra.