Viaggio Sensoriale

Esperienza in concorso

Esperienze

Viaggio Sensoriale Trasmettere la cultura dell’olio extravergine di oliva di qualità, un viaggio multisensoriale che parte dal campo e arriva in tavola. Vogliamo diffondere la cultura dell’olio extravergine di oliva di alta qualità, accompagnando i visitatori all’interno del nostro Frantoio in un percorso multidisciplinare dove spiegheremo curiosità, tradizioni e metodi di produzione del nostro olio. Un vero e proprio percorso di Cultura Alimentare dell’Olio, che termina con la straordinaria arte dell’assaggio sensoriale. Un’esperienza unica alla riscoperta di olfatto e gusto per imparare a riconoscere ed apprezzare l’olio di altissima qualità. Durante il tuo viaggio sensoriale, apprenderai che l’Olio è un’ Ingrediente e scopriremo il legame profondo che lo unisce alla dieta mediterranea. Alla fine del vostro viaggio sensoriale imparerete che l’Olio si Sceglie e non semplicemente si usa.

La Struttura

Siamo la Famiglia Decimi Graziano, Romina E Margherita Olivicoltori e Frantoiani per scelta Siamo tutto l’amore, l’impegno e la competenza che mettiamo ogni giorno nel coltivare i nostri ulivi, rispettando la terra ed il suo ciclo naturale. Siamo “il lavoro nei campi” e “l’innovazione tecnologica all’avanguardia del nostro frantoio”, indispensabili per produrre un olio che racconti la cultura olivicola e la storia di un territorio, ma anche i valori in cui fortemente crediamo. I valori del Rispetto, della Qualità, della Tutela e dell”Autenticità, secondo una visione “olistica” del nostro prodotto, affinchè trasmetta un’Emozione per il Corpo e la Mente. Noi siamo il nostro olio… l’Olio Decimi! Nel cuore dell’Umbria La nostra terra, i nostri uliveti, le nostre olive sono l’essenza dell’ Olio Decimi, per questo ci sentiamo da sempre responsabili nel tutelare l’ambiente in cui viviamo e produciamo. Prendendoci cura in prima persona dei nostri uliveti, altrimenti abbandonati, abbiamo aiutato l’ecosistema a vivere e ci impegniamo ogni giorno nel rispetto del nostro territorio, nel cuore dell’Umbria. A far da cornice ai nostri uliveti Gli antichi borghi umbri e la spirituale Assisi La nostra Azienda si estende su una superficie di circa 21 ettari ed è situata nel Comune di Bettona, conosciuta come la terrazza etrusca dell’Umbria da cui ammirare punti panoramici unici, gli scorci più belli sulle argentee colline umbre. Siamo tra l’antica Abbazia di S. Felice a Giano dell’Umbria.

Struttura

Az. Agr. Decimi

Categoria della Struttura

Esperienze

Regione

Città

Indirizzo

VIA PRIGIONIERI,19

Email

info@oliodecimi.it

Sito web

Numero di telefono

075987304

Prezzi

Visita guidata in frantoio e degustazione olio € 7,00

Info e Prenotazioni

I Viaggi Sensoriali si tengono dal lunedì al sabato dalle ore 9.30 alle ore 19.30 ed è consigliata la prenotazione. Festivi e visite in lingua inglese solo su prenotazione. Potete contattarci telefonicamente ai numeri +39.075.987304 – +39.340.5120876 via Whatsapp al +39.371.4889212

Geolocalizzazione

N=43°1'4'' E=12°31'0''

Come Raggiugerci

Contatta la struttura per maggiori Informazioni

Importante

La valutazione personale non corrisponde al voto per il Concorso Nazionale Città dell’Olio. Per votare l’iniziativa ai fini del concorso è necessario registrarsi (vedi Regolamento) e cliccare sull’apposito pulsante in alto a destra.