Visita guidata in frantoio

Esperienza in concorso

Esperienza

Il nostro frantoio, affiancato dalla collaborazione di professionisti nel settore, mira ad offrire maggiori conoscenze sulla produzione olivicola e sul benessere fisico e psicologico derivati dal consumo di olio extravergine di oliva. Il percorso prevede diverse fasi: – Accoglienza nella sala “Museo dell”Olio”, con breve presentazione dell’azienda e degli antichi metodi di estrazione dell’olio; – Descrizione dell’intero processo tecnologico della filiera olearia – dal campo al consumatore finale, con visita guidata alle macchine olearie; – Ruolo dell’olio evo in una sana alimentazione; – Cibo per la mente: la stretta relazione tra alimentazione e psiche; – Analisi sensoriale dell’olio e degustazione “pane e olio”

La Struttura

Siamo un frantoio oleario fondato nel 1849, io sono Mara Ventre la quinta generazione, ci occupiamo di produzione di olio di oliva e imbottigliamento. Nel frantoio è presente uno show room e un piccolo museo dell’olio. I nostri terreni si trovano in Calabria in prossimità del mare. Organizziamo in frantoio visite guidate per le scuole allo scopo di dare informazioni sulla produzione dell’olio di oliva.

Struttura

Francesco Ventre

Tipo di Struttura

Attività

Regione

Città

Indirizzo

Loc aereoporto zona industriale

Sito web

Numero di telefono

3487295371

Lingua

Contatta la struttura per maggiori Informazioni

Prezzi

Contatta la struttura per maggiori Informazioni

Info e Prenotazioni

Su www.frantoioventre.com, tramite telefono, tramite social

Importante

La valutazione personale non corrisponde al voto per il Concorso Nazionale Città dell’Olio. Per votare l’iniziativa ai fini del concorso è necessario registrarsi (vedi Regolamento) e cliccare sull’apposito pulsante in alto a destra.