Alla scoperta dell'olio d'oliva - tour in frantoio - degustazioni e laboratori

Esperienza in concorso

Esperienze

Di Molfetta Frantoiani offre la possibilità di visitare il frantoio con diverse esperienze che comprendono varie tipologie di degustazioni , tour in frantoio e laboratori enogastronomici

La Struttura

Il Frantoio di Molfetta è una lunga storia di famiglia, iniziata nel 1950 a Trani grazie al nonno Girolamo e i suoi fratelli. Qui, nella contrada Lamadoro presso la masseria del Barone Melodia, la nostra famiglia iniziò a coltivare i propri ulivi con i metodi dell’epoca. Due anni dopo la nascita del frantoio, Girolamo e i fratelli decidono di perfezionare la produzione: i cavalli vengono sostituiti da appositi motori che consentono di estrarre l’olio a freddo e più velocemente, permettendo così di ottenere un olio qualitativamente più buono e intatto nelle sue caratteristiche organolettiche. Con l’aumento della produzione e l’affinamento dei prodotti, nasce la necessità di una sede. È così che nel 1954 nonno Girolamo decide di trasferire il frantoio a Bisceglie, un piccolo paese nella costa centrale della Puglia. Ed è sempre a Bisceglie che il figlio Pantaleo fonda la sede definitiva, quella che ancora oggi è la nostra casa. Grazie a questa stabilità e all’ingresso del nipote Girolamo in frantoio, le idee iniziano a fiorire: la produzione si diversifica e l’immagine del frantoio assume una connotazione innovativa, dinamica e artistica. Accanto alle nostre attività di tour e degustazioni abbiamo avviato anche una bruschetteria gourmet, dove la tradizione pugliese e la qualità del nostro Olio Quotidiano si incontrano, dando vita ad abbinamenti semplici e gustosi alla stesso tempo.

Struttura

Di Molfetta Frantoiani

Categoria della Struttura

Esperienze

Regione

Città

Indirizzo

Via Ruvo n. 86/88

Email

lucia@dimolfettafrantoiani.it

Sito web

Numero di telefono

0803921478

Prezzi

I PREZZI VARIANO IN BASE AL TOUR SCELTO MIN 5.00 € MAX 25.00 € P.P

Info e Prenotazioni

LE ESPERIENZE POSSONO ESSERE PRENOTATE SUL NOSTRO SITO https://dimolfettafrantoiani.it/contattaci O AL NUMERO 080/3921478

Geolocalizzazione

6GH3+GW Bisceglie, Provincia di Barletta-Andria-Trani

Come Raggiugerci

Percorrendo la Strada Statale 16 (Ex SS 16 Bis) si deve imboccare l’uscita di Bisceglie Ovest- Ruvo con direzione per Bisceglie . Percorrere la strada per circa 500 km. Troverete il frantoio sulla vostra sinistra .

Importante

La valutazione personale non corrisponde al voto per il Concorso Nazionale Città dell’Olio. Per votare l’iniziativa ai fini del concorso è necessario registrarsi (vedi Regolamento) e cliccare sull’apposito pulsante in alto a destra.