L'Olio e le sue Consistenze

Esperienza in concorso

Esperienze

Una declinazione dell’olio extra vergine di oliva che, grazie alla tecnica dello chef Cantoni, gioca ad assumere nuove forme e nuove consistenze. Un laboratorio di cucina sull’olio, sul suo utilizzo, sul suo diventare -“ingrediente” e non semplice condimento. Si apprenderanno gli abbinamenti per esaltare tutti gli altri ingredienti. All’interno del ristorante è inoltre possibile visitare un orto sinergico con erbe spontanee e fiori eduli che verranno utilizzati per creare insieme all’olio extra vergine salutari condimenti.

La Struttura

Lorenzo Cantoni Miglior Chef dell’Olio 2021 AIRO, è lo chef che porta avanti la cultura dell’olio declinando le cultivar italiane nella sua cucina. Un connubio di conoscenza della materia prima e di tecnica, che consente allo chef di realizzare piatti che raccontano in versione contemporanea il territorio, attraverso l’olio extra vergine di oliva ed una cucina fine dining legata al concetto di benessere a tavola.

Struttura

Ristorante Il Frantoio Chef Lorenzo Cantoni

Categoria della Struttura

Esperienze

Regione

Città

Indirizzo

via Fontebella

Email

info@fontebella.com

Sito web

Numero di telefono

+ 39 075 812883

Prezzi

Contatta la struttura per maggiori Informazioni

Info e Prenotazioni

Tel: + 39 075 812883 Tel: + 39 353 4115104 info@fontebella.com

Geolocalizzazione

Contatta la struttura per maggiori Informazioni

Come Raggiugerci

Contatta la struttura per maggiori Informazioni

Importante

La valutazione personale non corrisponde al voto per il Concorso Nazionale Città dell’Olio. Per votare l’iniziativa ai fini del concorso è necessario registrarsi (vedi Regolamento) e cliccare sull’apposito pulsante in alto a destra.