L'Olio e le sue Consistenze

Esperienza in concorso

Esperienza

Una declinazione dell’olio extra vergine di oliva che, grazie alla tecnica dello chef Cantoni, gioca ad assumere nuove forme e nuove consistenze. Un laboratorio di cucina sull’olio, sul suo utilizzo, sul suo diventare -“ingrediente” e non semplice condimento. Si apprenderanno gli abbinamenti per esaltare tutti gli altri ingredienti. All’interno del ristorante è inoltre possibile visitare un orto sinergico con erbe spontanee e fiori eduli che verranno utilizzati per creare insieme all’olio extra vergine salutari condimenti.

La Struttura

Lorenzo Cantoni Miglior Chef dell’Olio 2021 AIRO, è lo chef che porta avanti la cultura dell’olio declinando le cultivar italiane nella sua cucina. Un connubio di conoscenza della materia prima e di tecnica, che consente allo chef di realizzare piatti che raccontano in versione contemporanea il territorio, attraverso l’olio extra vergine di oliva ed una cucina fine dining legata al concetto di benessere a tavola.

Struttura

Ristorante Il Frantoio Chef Lorenzo Cantoni

Tipo di Struttura

Attività

Regione

Città

Indirizzo

via Fontebella

Sito web

Numero di telefono

+ 39 075 812883

Lingua

Contatta la struttura per maggiori Informazioni

Prezzi

Contatta la struttura per maggiori Informazioni

Info e Prenotazioni

Tel: + 39 075 812883 Tel: + 39 353 4115104 [email protected]

Importante

La valutazione personale non corrisponde al voto per il Concorso Nazionale Città dell’Olio. Per votare l’iniziativa ai fini del concorso è necessario registrarsi (vedi Regolamento) e cliccare sull’apposito pulsante in alto a destra.