Oro di Giano EVO tour & tasting

Esperienza in concorso

Esperienza

Il nostro percorso parte dalla terra … una passeggiata nel piccolo paesino di Macciano e tra i nostri olivi per incontrare uno degli olivi più antichi dell’Umbria, l’Olivo di Macciano. Anche detto “Olivone”, il mio “LUI” ha un tronco accogliente e spazioso, abbraccia i suoi visitatori e li avvolge in esperienze uniche con storie che solo lui, quasi millenario può raccontare… Non mancherà occasione durante la passeggiata di circa 30 minuti di raccontare la mia storia, quella della mia famiglia e della nuova passione che quasi per caso (e di sicuro inconsapevolmente) ha acceso il mio cuore per l’Umbria. Rientrati in azienda, parte il viaggio e il percorso – in parallelo con quello che ho fatto io poco tempo fa – nel mondo dell’olio: il campo, la raccolta, l’estrazione, la conservazione e finalmente l’ASSAGGIO al bicchiere di nostri tre oli: due blend e un monovarietale. Alla fine non mancherà occasione di trovare un pò di pane casareccio per assaggiare gli oli… come a casa!!! Magari anche con un pò di miele di nostra produzione… Vi aspetto!

La Struttura

Mi chiamo Claudia Pompilj e 6 anni fa ho preso in mano l’azienda agricola di famiglia, in Umbria. Da bambina ero solita giocare con mio nonno a fare l’agricoltore ma crescendo mi sono allontanata… una volta rimasta sola alle redini dell’azienda ho deciso di sfruttare al massimo questa opportunità e mi sono follemente innamorata della terra, delle mie origini e della natura. Produco – vivendo a Roma – olio EVO di qualità, legumi, cereali, miele e tante altre cose sono in programma. Ho imparato, quasi da consumatore, ad amare, apprezzare, coltivare la terra e a godere dei propri frutti. Ho studiato, partecipato a corsi, ottenuto attestati ma soprattutto ho lavorato giorno dopo giorno… sbagliando e riscuotendo successi. Per questo oggi mi piacere condividere con altri la mia storia.

Struttura

Agricadd • Oro di Giano

Tipo di Struttura

Attività

Regione

Città

Indirizzo

Località Macciano 19A

Sito web

Numero di telefono

3355959500

Lingua

Contatta la struttura per maggiori Informazioni

Prezzi

Oro di Giano EVO tour & tasting - 15 euro a persona . durata circa 1 ora

Info e Prenotazioni

Per info e prenotazioni [email protected] Cell +39 335.5959500

Importante

La valutazione personale non corrisponde al voto per il Concorso Nazionale Città dell’Olio. Per votare l’iniziativa ai fini del concorso è necessario registrarsi (vedi Regolamento) e cliccare sull’apposito pulsante in alto a destra.