Raccolta delle olive con cena del contadino

turismo dell'olio 2022/2023

Esperienza in concorso

Esperienza

Partecipa con noi al momento più emozionante dell’anno e vivi la magia della produzione dell’oro verde. Durante la raccolta, impareremo a distinguere le diverse cultivar (tipologie di olive) e scopriremo tecniche e fondamentali attenzioni necessarie per ottenere un olio extravergine di qualità. Più tardi, ci recheremo in frantoio per assistere alla molitura delle olive e seguire il processo produttivo dell’olio. L’esperienza si conclude con la cena del contadino presso l’Azienda Agricola a base di verdure dell’orto, conserve fatte in casa e l’immancabile olio nuovo.

La Struttura

Terre di Zaccanello è andato alla ricerca di abitudini dimenticate. La passione per il nostro lavoro, la dedizione per la nostra terra e la valorizzazione della sostenibilità sono state le maggiori fonti di ispirazione. Oggi, siamo qui per condividere tutto questo con voi.

Struttura

Azienda Agricola Relais Terre di Zaccanello

Tipo di Struttura

Attività

Regione

Città

Indirizzo

Contrada Zaccanello snc, Racalmuto (AG)

Sito web

Numero di telefono

09221950461

Lingua

Italiano e Inglese

Prezzi

Contatta la struttura per maggiori Informazioni

Info e Prenotazioni

Sul nostro sito o via email/telefono

Importante

La valutazione personale non corrisponde al voto per il Concorso Nazionale Città dell’Olio. Per votare l’iniziativa ai fini del concorso è necessario registrarsi (vedi Regolamento) e cliccare sull’apposito pulsante in alto a destra.