Weekend tra le olive

Esperienza in concorso

Esperienza

Il W.E. tra le olive é una proposta riguardante il periodo del raccolto, da fine settembre a novembre. Il pacchetto include alloggio presso il nostro agriturismo, con esperienze quotidiane tra gli ulivi durante il periodo di preparazione e raccolta. Gli ospiti assistono e possono partecipare alla scelta e alla raccolta delle olive, per poi seguire tutto procedimento dalle reti al frantoio. Durante le escursioni sono presenti stand per degustare i prodotti tipici con i nostri oli, oltre che pic-nic tra gli ulivi, circondati dal verde dei greppi e dalla natura incontaminata dei nostri territori. Alla fine del pernottamento i partecianti vengono omaggiati con il nostro olio novello. Un esperienza unica!

La Struttura

La nostra azienda coltiva ulivi biologici di diverse varietà dai quali ottiene olio EVO bio di altissima qualità di diversi blend. Proponiamo infatti diversi tipi di oli evo bio, dal blend classico multi-cultivar a quattro differenti mono-cultivar, per esperienze di gusto uniche di anno in anno, a seconda di come le differenti tipologie di olive si sono sviluppate durante la stagione. Effettuiamo i raccolti rigorosamente a mano, pianta per pianta, selezionando attentamente ogni oliva e provvedendo alla spremitura entro le prime 12 ore dalla raccolta. Proponiamo, per un brevissimo periodo durante il raccolto, anche la possibilità di gustare i nostri oli appena franti e non filtrati, mentre il prodotto finito, imbottigliato, é presentato filtrato in confezioni di alta qualità per conservazione ottimale nel tempo. Oltre al biologico seguiamo le coltivazioni con metodi tradizionali a basso impatto ambientale, rispettando il terreno ed evitando il maggior numero possibile di interventi quali arature o concimazioni. Non solo olio! produciamo anche vino e liquori artigianali di fiori di finocchietto selvatico.

Struttura

Società Agricola Poggio del Pero S.S.

Tipo di Struttura

Attività

Regione

Città

Indirizzo

via Vieniche n°13 06064 Panicale (PG)

Sito web

Numero di telefono

+39 320 1650 167

Lingua

Contatta la struttura per maggiori Informazioni

Prezzi

180/250€ p.p.

Info e Prenotazioni

Per info e prenotazioni invitiamo a contattare la nostra mail a [email protected] , prima dell'inizio della stagione inoltre, apriamo una campagna di informazioni tramite social media, dove chi interessato può contattarci via messenger o direct. Riceviamo richieste di info e prenotazione anche tramite booking.com, tripadvisor.com e tramite Google business account @Poggiodelpero #poggiodelpero

Importante

La valutazione personale non corrisponde al voto per il Concorso Nazionale Città dell’Olio. Per votare l’iniziativa ai fini del concorso è necessario registrarsi (vedi Regolamento) e cliccare sull’apposito pulsante in alto a destra.