Passeggiata tra gli ulivi e degustazione COPAR

turismo dell'olio 2022/2023

Esperienza in concorso

Esperienza

La Copar propone una passeggiata tra gli ulivi nel territorio del Parteolla. Le guide avranno cura di raccontare la storia dell’azienda e del territorio circostante. Una volta rientrati dalla passeggiata, ci sarà il tour in azienda, per far conoscere i processi produttivi all’interno del frantoio e dello stabile delle olive da mensa. Infine verranno fatti degustare i prodotti Copar, Olio, Olive e Patè, accompagnati da altri prodotti di alcune aziende del territorio.

La Struttura

La COPAR fu fondata nel 1962 da un gruppo di cittadini e olivicoltori di Dolianova, allo scopo di migliorare qualità, produttività e commerciabilità di un prodotto già eccellente per natura. Oggi sono oltre 1200 gli ettari coltivati dai soci, per un totale di oltre 150000 piante di olivo, distribuite tra i circa 300 soci della cooperativa, che attualmente portano avanti con orgoglio e passione quest’antica vocazione. La COPAR è conosciuta oggi per le sue olive da mensa lavorate “al Naturale”, il suo Olio extra vergine di oliva e i suoi patè.

Struttura

C.O.PAR. Soc. Coop. Agricola

Tipo di Struttura

Attività

Regione

Città

Indirizzo

Via E. Lussu, 43

Sito web

Numero di telefono

070741329

Lingua

Italiano, Inglese, Francese

Prezzi

Contatta la struttura per maggiori Informazioni

Info e Prenotazioni

E’ possibile prenotarsi all’esperienza mandando un e-mail all’indirizzo [email protected] o scrivendo alla nostra pagina facebook

Importante

La valutazione personale non corrisponde al voto per il Concorso Nazionale Città dell’Olio. Per votare l’iniziativa ai fini del concorso è necessario registrarsi (vedi Regolamento) e cliccare sull’apposito pulsante in alto a destra.