COLLEPICCONE e il valore umano della Raccolta delle Olive. Tour 4 giorni / 3 notti

Esperienza in concorso

Esperienze

Se vuoi vivere l’esperienza della raccolta delle olive in Abruzzo e desideri sperimentarlo in prima persona, saremo lieti di ospitarti a Collepiccone, dove potrai diventare “contadino per un giorno“ e condividere una giornata ricca di emozioni con noi. Con il nostro personale, esperto nel raccogliere olive, imparerai a riconoscere le oleacee, scoprirai quando si raccolgono le olive e parteciperai ad una breve raccolta delle olive a mano. Conoscerai molte delle curiosità che riguardano la raccolta delle olive in Abruzzo. Scoprirai dal vivo come produciamo il pregiato olio abruzzese: come raccogliere le olive ed in particolare come avviene la raccolta delle olive a mano. Imparerai anche a capire il tempo di raccolta delle olive nella nostra zona per non avere più dubbi su quando si raccolgono le olive. Raccogliere le olive è una vera e propria festa contadina!

La Struttura

Collepiccone è un’azienda agricola che commercializza quattro tipi di olio extravergine di oliva (Olio di Gabri, Olio NOI, Olio Cardillo e Olio Bea biologico), tutti di altissima qualità, estratti a freddo e prodotti interamente in Italia con olive italiane. In questi ultimi anni Gabriella D’Amico ha deciso di riprendere la coltivazione dei vecchi oliveti di famiglia e di piantumarne di nuovi, un atto d’amore nei confronti di questa terra forte e gentile come le sue genti con l’obiettivo di lavorare con coscienza per un ambiente più pulito, ecologico e solidale.
https://youtube.com/channel/UCcSsEQKW6nulQjBQQID2-Rw

Struttura

Azienda Agricola COLLEPICCONE

Categoria della Struttura

Esperienze

Regione

Città

Indirizzo

Via Caboto, 35. Cap 65126 Pescara

Email

info.collepiccone@gmail.com

Sito web

Numero di telefono

+39 3314249178

Prezzi

euro 485,00

Info e Prenotazioni

Monferrato Travel Via Genova di Spinetta Marengo 128, 15122 AL Monferrato To Taste (Italy food eat around) Via Genova di Spinetta Marengo 128, 15122 AL

Geolocalizzazione

https://goo.gl/maps/KeGscuLg3MpqFYAb9

Come Raggiugerci

E' possibile raggiungere Pescara: in auto, in treno e in aereo

Importante

La valutazione personale non corrisponde al voto per il Concorso Nazionale Città dell’Olio. Per votare l’iniziativa ai fini del concorso è necessario registrarsi (vedi Regolamento) e cliccare sull’apposito pulsante in alto a destra.