COLLEPICCONE e il valore umano della Raccolta delle Olive. Tour 4 giorni / 3 notti

Esperienza in concorso

Esperienza

Se vuoi vivere l’esperienza della raccolta delle olive in Abruzzo e desideri sperimentarlo in prima persona, saremo lieti di ospitarti a Collepiccone, dove potrai diventare “contadino per un giorno“ e condividere una giornata ricca di emozioni con noi. Con il nostro personale, esperto nel raccogliere olive, imparerai a riconoscere le oleacee, scoprirai quando si raccolgono le olive e parteciperai ad una breve raccolta delle olive a mano. Conoscerai molte delle curiosità che riguardano la raccolta delle olive in Abruzzo. Scoprirai dal vivo come produciamo il pregiato olio abruzzese: come raccogliere le olive ed in particolare come avviene la raccolta delle olive a mano. Imparerai anche a capire il tempo di raccolta delle olive nella nostra zona per non avere più dubbi su quando si raccolgono le olive. Raccogliere le olive è una vera e propria festa contadina!

La Struttura

Collepiccone è un’azienda agricola che commercializza quattro tipi di olio extravergine di oliva (Olio di Gabri, Olio NOI, Olio Cardillo e Olio Bea biologico), tutti di altissima qualità, estratti a freddo e prodotti interamente in Italia con olive italiane. In questi ultimi anni Gabriella D’Amico ha deciso di riprendere la coltivazione dei vecchi oliveti di famiglia e di piantumarne di nuovi, un atto d’amore nei confronti di questa terra forte e gentile come le sue genti con l’obiettivo di lavorare con coscienza per un ambiente più pulito, ecologico e solidale.
https://youtube.com/channel/UCcSsEQKW6nulQjBQQID2-Rw

Struttura

Azienda Agricola COLLEPICCONE

Tipo di Struttura

Attività

Regione

Città

Indirizzo

Via Caboto, 35. Cap 65126 Pescara

Sito web

Numero di telefono

+39 3314249178

Lingua

Contatta la struttura per maggiori Informazioni

Prezzi

euro 485,00

Info e Prenotazioni

Monferrato Travel Via Genova di Spinetta Marengo 128, 15122 AL Monferrato To Taste (Italy food eat around) Via Genova di Spinetta Marengo 128, 15122 AL

Importante

La valutazione personale non corrisponde al voto per il Concorso Nazionale Città dell’Olio. Per votare l’iniziativa ai fini del concorso è necessario registrarsi (vedi Regolamento) e cliccare sull’apposito pulsante in alto a destra.