Visita al Frantoio

Esperienza in concorso

Esperienza

Nei giorni della raccolta, ed anche nelle calde giornate estive, la famiglia Pasquini vi invita a degustare l’olio nuovo all’interno del vecchio granaio, sapientemente ristrutturato e trasformato in una eno-oleoteca; cornice ideale per l’accoglienza dei clienti e per assaporare i nostri prodotti …

La Struttura

ll Frantoio Pasquini è sinonimo di qualità fin dal 1920. Sorto nel centro storico di Reggello (FI), sotto la guida di Attilio è divenuto negli anni punto di riferimento per le fattorie della zona per la frangitura delle olive. Nel 1973 Famiglia e impianto si sono spostati nella campagna Reggellese dove potete trovarci ancora oggi. Il nuovo impianto “moderno” prese il posto delle macine e creò con la ditta PIERALISI un sodalizio che continua ancora oggi e permise uno sviluppo notevole, sia in termini qualitativi che quantitativi, tale da poter soddisfare anno dopo anno le richieste in continuo aumento da parte dei nostri clienti sempre più attenti alla qualità. L’olio che produciamo deriva unicamente dalla frangitura delle olive raccolte a mano in zone particolarmente vocate all’olivicoltura. L’eccellente qualità dell’olio è garantita dalla selezione delle olive e dalla quasi simultanea frangitura nel frantoio, con estrazione meccanica a freddo, che ne esalta l’alto valore nutritivo. Dal 2014 con la nuova tecnologia a due fasi l’olio, senza aggiunta di acqua nella lavorazione, torna ad essere più corposo e denso, un olio “della tradizione” più ricco in polifenoli e colore, un olio analiticamente più pregiato.

Struttura

FRANTOIO PASQUINI ATTILIO SNC DI PASQUINI ANTONIO E C.

Tipo di Struttura

Attività

Regione

Città

Indirizzo

Via Fornacina 253/B

Sito web

Numero di telefono

055869260

Lingua

Contatta la struttura per maggiori Informazioni

Prezzi

Visite Gratuite

Info e Prenotazioni

Contattateci telefonicamente o tramite email

Importante

La valutazione personale non corrisponde al voto per il Concorso Nazionale Città dell’Olio. Per votare l’iniziativa ai fini del concorso è necessario registrarsi (vedi Regolamento) e cliccare sull’apposito pulsante in alto a destra.