Degustazioni e visite guidate

turismo dell'olio 2022/2023

Esperienza in concorso

Esperienza

Un frantoio di ultima generazione e di design: la visita guidata nel frantoio centumbrie permette di conoscere il ciclo produttivo dell’olio dall’arrivo delle olive, alla produzione, allo stoccaggio e all’imbottigliamento finale. la nostra azienda segue l’intero ciclo produttivo e permette quindi al visitatore di comprenderlo a pieno. Centumbrie è anche luogo di produzione di farine e servizi di ristorazione. Nel tour aziendale si scopre anche il processo di lavorazione delle farine e degustare prodotti realizzati con le farine cm centumbrie. La degustazione guidata dell’olio evo: insegniamo come si degusta l’olio extra vergine d’oliva italiano di qualità, come riconoscerne gli aromi, i profumi e le qualità organolettiche. lo degustiamo sia in bicchierino che con una bruschetta di pane artigianale Centumbrie (fatto con farine nostre e lievito madre, fresco ogni giorno).

La Struttura

Centumbrie è ricerca, esperienza e racconto di un Territorio, secondo il progetto di una famiglia, fondato sull’ascolto delle leggi della natura. Sostenibilità, alta qualità, biologico, filiera corta, km0, design e accoglienza diventano elementi tangibili di un sistema basato sull’eccellenza e principi etici di valore. Centumbrie in agricoltura gestisce i campi umbri di proprietà, coltivati con olivi, grani, verdure e piccoli allevamenti allo stato brado; è anche frantoio, molino a pietra e impianto legumi; bistrot, laboratorio di panificazioni dolci e salate, bar-bottega e servizi al turismo. Ogni settore è una sintesi di innovazione e tradizione, per realizzare prodotti sani e artigianali, espressione sincera della terra e del lavoro dell’uomo.

Struttura

CM SRL

Tipo di Struttura

Attività

Regione

Città

Indirizzo

via Osteria San Martino 31/C , Agello - Magione (PG)

Sito web

Numero di telefono

+39 075 8244790

Lingua

Italiano / Inglese

Prezzi

Contatta la struttura per maggiori Informazioni

Info e Prenotazioni

Chiamare telefonicamente oppure inviare richiesta via e-mail

Importante

La valutazione personale non corrisponde al voto per il Concorso Nazionale Città dell’Olio. Per votare l’iniziativa ai fini del concorso è necessario registrarsi (vedi Regolamento) e cliccare sull’apposito pulsante in alto a destra.